Cucine industriali

Abbiamo progettato e realizzato numerose tipologie di filtri professionali per soddisfare tutte le esigenze richieste dal settore HO.RE.CA.

Filtri rete

Filtri rete

I filtri a rete, vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe da cucina commerciali. Le particelle grasse, più pesanti dell’aria, urtano contro gli strati di rete e si depositano su di essa. Idonei per la filtrazione di vapori grassi e nebbie oleose nell’industria alimentare , possono essere anche utilizzati come filtri per il trattenimento delle polveri nei processi industriali in genere. I filtri sono installati con un’opportuna inclinazione; consigliata da 45°- 60° che consente il drenaggio continuo dei grassi nel canaletto della cappa. Sicuro e facile da pulire, il filtro a rete non permette alle gocce di grasso di staccarsi per gravità e cadere sui cibi e sulle attrezzature sottostanti.

Filtri labirinto

Filtri labirinto

I filtri a labirinto, vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe da cucina commerciali. Le particelle grasse, più pesanti dell’aria, urtano contro i listelli del filtro e si depositano sulle superfici interne degli stessi. Idonei per la filtrazione di vapori grassi e nebbie oleose nell’industria alimentare, sono anche utilizzati come filtri per il trattenimento delle polveri nei processi industriali. I filtri sono installati con un’opportuna inclinazione; consigliata da 45°- 60° che consente il drenaggio continuo dei grassi nel canaletto della cappa. Sicuro e facile da pulire, il filtro a labirinto non permette alle gocce di grasso di staccarsi per gravità e cadere sui cibi e sulle attrezzature sottostanti

Filtri carbone

Filtri carbone

Il filtro cassetta carbone è composto da carbone attivo granulare all'interno di un filtro metallico in acciaio inossidabile costituito da un telaio e due strati di rete stirata di contenimento. Grazie alla particolare struttura dei pori del carbone ed all'elevata superficie, questo prodotto è particolarmente adatto per trattenere le particelle di odore e di COV. E' possibile ed anche consigliato utilizzarre questo filtro insieme ad un filtro a rete, a labirinto o con zeolite, per mantenere l'efficienza ai livelli più alti.

Filtri zeolite

Filtri zeolite

Il filtro cassetta zeolite è composto da zeolite all'interno di un filtro metallico in acciaio inossidabile costituito da un telaio e due strati di rete stirata di contenimento. Grazie alla particolare struttura della zeolite, questo prodotto è particolarmente adatto per assorbire il vapore trasformandolo in aria secca. Il filtro con zeolite è rigenerabile in forno e nell'ambito delle cucine professionali è consigliato utilizzarre questo filtro insieme ad un filtro con carbone attivo per meglio abbattere i cattivi odori.

Filtri combinati

Filtri combinati

I filtri combinati nelle variabili labirinto, rete, carbone e zeolite vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe da cucina commerciali. In base alla loro composizione servono a catturare meglio le particelle grasse, i vapori, le nebbie oleose ed i cattivi odori generati dalla cottura nell’industria alimentare; possono anche essere utilizzati nei processi industriali in genere. I filtri sono installati con un’opportuna inclinazione; consigliata da 45°- 60° che consente il drenaggio continuo dei grassi nel canaletto della cappa.

Filtri cilindro

Filtri cilindro

Il filtro cilindro è composto da cartucce in acciaio zincato riempite con carbone attivo granulare standard CG54, l'ancoraggio a baionetta è garantito dai pioli e dalla guarnizione, mentre il tappo superiore presenta un'apertura girevole per agevolare la sostituzione del carbone. Questo prodotto è particolarmente adatto per l'assorbimento di odori e gas, per la purificazione dell'aria da idrocarburi, fumi e sostanze inorganiche.

Filtri FMS

Filtri FMS

I filtri metallici con rete di contenimento all'esterno e pannello sintetico all'interno sono adatti nell'industria alimentare per la filtrazione di nebbie oleose e vapori, vengono inoltre utilizzati principalmente per la ritenzione di polvere nei processi industriali in genere.

Plafoniere Slim T5

Plafoniere Slim T5

Le plafoniere SLIM T5 sono una serie di lampade per installazioni ad incasso particolarmente indicate per illuminare l’interno di cucine industriali, mense e strutture alberghiere. Disponibili con uno o due tubi neon in classe energetica A2

Plafoniere Slim Led

Plafoniere Slim Led

Le plafoniere SLIM LED sono una serie di lampade per installazioni ad incasso particolarmente indicate per illuminare l’interno di cucine industriali, mense e strutture alberghiere. Disponibili in classe energetica A con uno o due neon a LED

Plafoniere Mini T5 Inox

Plafoniere Mini T5 Inox

Le plafoniere MINI T5 sono una serie di lampade per installazioni ad incasso particolarmente indicate per illuminare l’interno di cucine industriali, mense e strutture alberghiere, luci di cortesia per piani scale etc. Caratterizzate da un ingombro contenuto sono disponibili con un solo tubo T5, in classe energetica A.

Plafoniere Mini Led Inox

Plafoniere Mini Led Inox

Le plafoniere MINI LED sono una serie di lampade per installazioni ad incasso particolarmente indicate per illuminare l’interno di cucine industriali, mense e strutture alberghiere, luci di cortesia per piani scale etc. Caratterizzate da un ingombro contenuto sono disponibili con un solo neon a LED, in classe energetica A

Plafoniere Slight

Plafoniere Slight

Le plafoniere SLIGHT sono una serie di lampade studiate per installazioni ad incasso, dal design ultra compatto e funzionale particolarmente indicate per illuminare l’interno di cucine industriali, mense e strutture alberghiere, luci di cortesia per piani scale etc. Leggere e facili da installare, ideali per la sostituzione delle apparecchiature con lampade fluorescenti o bulbo tradizionali. Dotate di MODULI LED con temperatura colore 4000K in classe energetica A++ di ultimissima generazione che permettono di ottenere ottime prestazioni di illuminazione a fronte di bassi consumi energetici, alimentate tramite DRIVER protetto da un involucro divisibile dal corpo plafoniera, che assicura il funzionamento dei moduli con un range di tensione e frequenze in ingresso molto ampio, protetto contro il corto circuito, la sovratensione e la sovratemperatura.

Plafoniere accessori

Plafoniere accessori

Tutte le plafoniere possono essere dotate di accessori per renderle più funzionali o performanti, sono disponibili kit d'emergenza, DALI elettronici e plug-in system per connettere più lampade.

Reti quadre

Reti quadre

La lavorazione della lamiera piena con il procedimento della stiratura crea un’area con spazi aperti di forma regolare somigliante ad un quadrato adatta alle più disparate applicazioni. Può essere fornita in pannelli o bobine.

Reti esagonali

Reti esagonali

La lavorazione della lamiera piena con il procedimento della stiratura crea un’area con spazi aperti di forma regolare somigliante ad un esagono adatta alle più disparate applicazioni. Può essere fornita in pannelli o bobine.

Reti rettangolari

Reti rettangolari

La lavorazione della lamiera piena con il procedimento della stiratura crea un’area con spazi aperti di forma regolare somigliante ad un rombo che la rende la più utilizzata ed adatta alle più disparate applicazioni. Può essere fornita in pannelli o bobine.

Reti estetiche

Reti estetiche

La lavorazione della lamiera piena con il procedimento della stiratura crea un’area con spazi aperti di forma regolare da conferirle una forma esteticamente gradevole che la rende adatta alle più disparate applicazioni. Può essere fornita in pannelli o bobine.

Assistenza di un esperto


Product Expert SIFIM

Piacere, sono un esperto SIFIM su tutte le soluzioni e i prodotti. Sono a disposizione per qualsiasi informazione tecnica. Compila questo form e ti rispondero nel più beve tempo possibile. Non esitare a contattarmi sono qui per aiutarti.

Compila il form per maggiori informazioni o assistenza sui prodotti

La tua richiesta è stata inoltrata,
saremmo lieti di ricontattarla quanto prima

Grazie

Product added in cart