Qualità Certificata

Certificazioni

In SIFIM abbiamo adottato un processo industriale che monitorizza le diverse lavorazioni con controlli e verifiche meticolose e accurate, avvalendoci anche di ispezioni a campione in ogni fase produttiva. Dal 2001 siamo certificati secondo le norme ISO 9001 – VISION 2000, quale ulteriore garanzia di un modello di produzione di qualità, condiviso e praticato da tutti i collaboratori interni e fornitori per dare la migliore garanzia su ogni prodotto in uscita.

Ambiente e sicurezza

Nel 2011 abbiamo integrato il nostro sistema qualità ai requisiti contenuti nella UNI EN ISO 14001 riguardante i sistemi di gestione ambientale.
Grazie al conseguimento della certificazione ambientale, abbiamo notevolmente migliorato il controllo interno su tutti i processi inerenti lo smaltimento dei rifiuti, l’ottimizzazione energetica, il controllo sui sistemi antincendio, il corretto uso di prodotti chimici, etc.
Nel 2015, abbiamo conseguito anche la certificazione OHSAS 18001:2007 sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, sostituita nel 2019 dalla norma attualmente in vigore UNI EN ISO 45001.
Attualmente siamo in grado di seguire tutti gli aspetti legati all’organizzazione interna, alla protezione dell’ambiente ed all’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, grazie al sistema integrato qualità/ambiente/sicurezza, gestito mediante software dedicati e certificato dal RINA spa.

Fornitori qualificati

Consideriamo i nostri fornitori qualificati di beni, servizi e lavorazioni come partner fondamentali. Per questo richiediamo una serie di informazioni sull’organizzazione dei fornitori e il rispetto delle normative applicabili in materia di ambiente, sicurezza ed etica.
Il nostro personale, dedicato al controllo in accettazione e al controllo qualità, monitora costantemente le performance dei fornitori, richiedendo eventuali azioni correttive.
Provvediamo con cadenza annuale a effettuare un’analisi statistica per assegnare ai vari fornitori una classe di merito che tenga conto delle eventuali anomalie emerse, al fine di garantire la qualità del prodotto lungo tutta la filiera.

Controllo di ogni fase di produzione

Il nostro stabilimento è dotato di un sistema informatico che provvede a collegare e a controllare le diverse fasi di lavorazione, tracciandone la movimentazione. Il monitoraggio affidato a personale altamente qualificato riduce al minimo le possibilità di errore. A ciò concorre il nuovo sistema informatico di stabilimento, che collega in tempo reale le diverse fasi di avanzamento delle commesse, dall’arrivo degli ordini alla schedulazione delle lavorazioni, all’imballo e alla spedizione.
In alcuni casi spediamo stock di prodotto finito o semilavorato, in accordo con i clienti. La consegna dei prodotti avviene, comunque, entro due o tre settimane dall’ordine.

Product added in cart