Elettrodomestici

Ogni articolo è studiato per combattere gli inquinanti dell'aria sia singolarmente che abbinato ad altre sostanze naturali.

Filtri ripiegati

Filtri ripiegati

I filtri con reti ripiegate, viengono costruiti con strati di rete incrociati per equipaggiare le cappe domestiche all'interno di griglie portafiltro garantendo una buona separazione dei grassi dai vapori di cottura unitamente ad una perdita di carico contenuta. Possono anche essere utilizzati come filtri per il trattenimento delle polveri ed antintrusione nei processi industriali in genere.

Filtri telaio

Filtri telaio

I filtri telaio a rete, vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe da cucina domestiche. Le particelle grasse, più pesanti dell’aria, urtando contro gli strati di rete si depositano su di essi e non permettono alle gocce oleose di staccarsi per gravità e cadere sui cibi e sulle attrezzature sottostanti. Sono costruiti con telaio in alluminio o inox e possono essere dotati fino a 12 strati di rete mentre la maniglia ne facilita l'ingresso e l'uscita dalla cappa. Possono anche essere utilizzati come filtri per il trattenimento delle polveri nei processi industriali in genere. Sicuri nell'applicazione sono rigenerabili e facili da pulire in lavastoviglie.

Filtri griglia

Filtri griglia

I filtri griglia vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante di vapori grassi e nebbie oleose nelle cappe da cucina domestiche. Sono costruiti con una struttura portante in lamiera inox dove all'interno alloggia il gruppo filtrante tipico del filtro telaio. La griglia in lamiera forata con design a richiesta permette al cliente di crearsi un design identificativo personalizzato . Esteticamente rimangono piani in superficie con soluzione di continuità tra griglia e maniglia. Particolarmente resistenti all'uso e sicuri nell'applicazione sono rigenerabili e facili da pulire in lavastoviglie.

Filtri bugnato

Filtri bugnato

I filtri bugnati, realizzati con fessure verticali e sagomate disposte con passo sfalsato nella parte posteriore, vengono normalmente utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe da cucina domestiche. Sono costruiti con due strutture portanti in lamiera inox che unite li rendendono particolarmente resistenti all'uso e facili da pulire in lavastoviglie.

Filtri labirinto

Filtri labirinto

I filtri a labirinto, costruiti con i listelli contrapposti sono peculiari delle cucine professionali, ma molto apprezzati anche in quelle domestiche. Idonei per la filtrazione dei vapori grassi e delle nebbie oleose catturano le particelle di grasso che si depositano sulle superfici interne dei listelli appositamente sagomati. I filtri sono installati con un’opportuna inclinazione che consente il drenaggio continuo dei grassi nel canaletto della cappa. Sicuri e facili da pulire, i filtri a labirinto non permettono alle gocce di grasso di staccarsi per gravità e cadere sui cibi e sulle attrezzature sottostanti.

Filtri Speciali

Filtri Speciali

Filtri con forme e dimensioni su richista del cliente, possono essere combinati con altri materiali oltre all'acciaio e l'alluminio. Sono destinati ad applicazioni particolari quali down draft, front cooking e altre soluzioni.

Filtri pannello

Filtri pannello

I filtri telaio a rete, con pannello sintetico all'interno sono adatti per la filtrazione di nebbie oleose e vapori, dopo alcuni lavaggi in lavastoviglie debbono essere sostituiti.

Filtri cassetta carbone

Filtri cassetta carbone

I filtri cassetta carbone hanno un telaio e due reti di contenimento dove all'interno possono alloggiare sia i carboni attivi che i pannelli al carbone lavabile. Questi prodotti sono particolarmente adatti per trattenere le particelle di odore e di COV. E' possibile ed anche consigliato utilizzarre questo combinato ad un filtro a rete o griglia, per mantenere l'efficienza ai livelli più alti.

Filtri cassetta zeolite

Filtri cassetta zeolite

I filtro cassetta zeolite sono composti da zeolite all'interno di un filtro metallico in alluminio o acciaio inossidabile con due strati di maglia. Grazie alla sua particolare struttura , la zeolite è particolarmente adatta per assorbire il vapore e l'umidità rendendo l'aria più asciutta. Il filtro con zeolite è facilmente rigenerabile in forno. Anche nell'ambito delle cucine domestiche è consigliato utilizzare questo filtro insieme ad un filtro con carbone attivo per meglio abbattere i cattivi odori.

Filtri combinati

Filtri combinati

I filtri combinati nelle variabili telaio e rete, griglia, carbone e zeolite vengono utilizzati come mezzo filtrante nelle cappe domestiche più performanti. In base alla loro composizione servono a catturare meglio le particelle grasse, i vapori, le nebbie oleose ed i cattivi odori generati dalla cottura degli alimenti, contribuendo a rendera l'aria reimmessa nell'ambiente depurata e salubre.

Assistenza di un esperto


Product Expert SIFIM

Piacere, sono un esperto SIFIM su tutte le soluzioni e i prodotti. Sono a disposizione per qualsiasi informazione tecnica. Compila questo form e ti rispondero nel più beve tempo possibile. Non esitare a contattarmi sono qui per aiutarti.

Compila il form per maggiori informazioni o assistenza sui prodotti

La tua richiesta è stata inoltrata,
saremmo lieti di ricontattarla quanto prima

Grazie

Product added in cart